Assalzoo.it

Seminario ASSALZOO

22 giugno 2017 - Università Cattolica del Sacro Cuore - Piacenza

Seminario Assalzoo, organizzato in collaborazione con il C.Re.A.A., si propone di approfondire il tema dell’antibiotico resistenza ed il contributo che il settore mangimistico può fornire per la riduzione dell’utilizzo del farmaco veterinario.


Sessione Mattutina: “Conoscere l’antibiotico resistenza”: nel corso della prima sessione verranno approfonditi i meccanismi alla base dell’antibiotico resistenza, l’attuale impatto sulla salute umana e verrà delineato il quadro della situazione negli allevamenti italiani. A concludere un interessante approfondimento sull’utilizzo di tecnologie innovative per selezionare animali più sani e resistenti.

 

Sessione pomeridiana: “Strategie alimentari per ridurre l’utilizzo dell’antibiotico” nella seconda sessione verranno approfondite alcune strategie alimentari, da affiancare ad un management corretto della stalla, per ridurre l’utilizzo del farmaco. Un’alimentazione bilanciata, precisa, utilizzando ingredienti innovativi può aiutare a mantenere la funzionalità del tratto intestinale e a ridurre l’insorgenza di malattie.

 

Il seminario è accreditato per 4,2 ECM

Per iscrizioni: daniela.passalacqua@izsto.it

 

ASSALZOO. - via Lovanio, 6 - 00198 Roma - T: +39 06 8541641 - F: +39 06 8557270 - E' vietata la riproduzione anche parziale. P. IVA, C.F. 80200150581