FEFAC presenta le linee guida 2021 per l’approvvigionamento di soia

Appunta nel tuo calendario l’evento FEFAC di presentazione delle nuove linee guida 2021 per l’approvvigionamento di soia che si terrà il 3 febbraio 2021,  15.00-17.00

 

Nel 2015 sono state pubblicate le linee guida del FEFAC per l’approvvigionamento di soia e da allora sono diventate un riferimento fondamentale per l’approvvigionamento responsabile di soia nel mercato dei mangimi, con 19 programmi che hanno applicato e superato l’esercizio di benchmarking per la soia responsabile eseguito dall’International Trade Center.
A seguito della consultazione e dell’interazione con gli stakeholder, siamo ora nella fase finale di aggiornamento delle Linee Guida per consentire ai membri di FEFAC e ai partner della filiera dei mangimi di rispondere all’evoluzione del mercato e alle aspettative politiche, in particolare nel campo dell’approvvigionamento di soia “senza conversione”. Le Linee guida FEFAC per l’approvvigionamento di soia 2021 sono l’impegno chiave dell’ambizione di promuovere pratiche di approvvigionamento responsabili nell’ambito della Carta per la sostenibilità dei mangimi 2030 del FEFAC, pubblicata nel settembre 2020.

Vi invitiamo a partecipare all’evento di lancio delle Linee guida 2021 di FEFAC per l’approvvigionamento di soia, che si terrà il 3 febbraio 2021. Nel corso dell’evento saranno presentate le nuove caratteristiche e funzionalità. L’evento offre anche l’opportunità di discutere, con alcune delle principali parti interessate, su come sia possibile trovare soluzioni per la filiera della soia che facilitino la rimozione delle importazioni di soia provenienti da zone di conversione degli ecosistemi naturali.

Il link per la registrazione verrà fornito su questa homepage.